Concorso duedicoppie

Duedicoppie - contest fotografico

Quick start guide

TEMA DEL CONTEST
I partecipanti dovranno riassumere attraverso un’immagine il concetto di “DUE” quale principio di dualità rappresentato in forma di COPPIA, che implica l'idea di rapporti diretti e reciproci o di semplici relazioni complementari. Il tema potrà essere liberamente rappresentato dai partecipanti, ma non saranno ammessi al concorso ne pubblicati materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore  comunque non in linea con lo spirito del concorso.

CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è GRATUITA
PERIODO
Dal 20 dicembre 2015 al 30 maggio 2016. I premi in palio saranno assegnati al termine del contest  entro Luglio 2016 e verrà data comunicazione tramite i canali digitali veicoli del concorso
ORGANIZZAZIONE
Il concorso è organizzato da Pentaprismafotografia con sede a Vittoria, CAP 97019 – C.F. 91017120881

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Tutti gli utenti in possesso di un account Facebook e/o Instagram potranno partecipare al presente concorso. Per partecipare sarà necessario realizzare uno scatto fotografico che rispetti il tema del concorso. L’utente dovrà infine pubblicare la fotografia sul proprio profilo facebook e/o Instagram, contrassegnandola con i due hashtag #duedicoppie e #pentaprismacontest2016.
Tutte le fotografie devono avere estensione jpg. Sono ammesse al concorso le foto scattate con qualsiasi supporto fotografico purché con una risoluzione consigliata non inferiore a 3000 pixel sul lato lungo.

CALENDARIO

·        INIZIO CONTEST                             20.12.2015
·        SCADENZA CONTEST                     30.05.2016
·        RIUNIONE GIURIA                          04.06.2016
·        COMUNICAZIONI VINCITORI        15.06.2016
·        PERMIAZIONE                                 02.07.2015

Leggi il Regolamento

1° Premio: Borsa KATA DC-439 DL per Reflex o Handycam + Targa

Il Digital Case-439 DL è una borsa completa progettata con stile per contenere e organizzare una reflex con obiettivo Zoom standard o Handycam, più accessori. 
Il vano principale mantiene la fotocamera/videocamera in posizione di presa superiore, mentre sui due lati è possibile memorizzare e proteggere obiettivi, flash o accessori vari. Le tasche interne nel coperchio possono contenere schede di memoria e batterie a portata di mano. Esternamente sono disponibili altre 2 tasche laterali con cerniera e 1 libera. La borsa include: robusta impugnatura, tracolla imbottita o loop posteriore per una cintura in vita.
Caratteristiche uniche
Parapioggia
Il parapioggia fornito proteggerà le apparecchiature in condizioni atmosferiche estreme.
[TST (Thermo Shield Technology) Rib]
TST (Thermo Shield Technology) è una soluzione discreta che garantisce la protezione contro gli urti.
A bordo
Questa borsa è stata progettata per rispondere alle norme sul bagaglio a bordo.

2° Premio: Custodia MANFROTTO VR Vivace 30 per Reflex + Targa

La Custodia Manfrotto è una fondina pratica, divertente e protettiva capace di contenere una reflex anche con lente zoom montata (x es. un 18-55mm o 18-105) e piccoli accessori aggiuntivi.
CARATTERISTICHE
Idrorepellente
Un rivestimento speciale applicato al tessuto lo mantiene resistente all'umidità.

3° Premio: Monopiede Manfrotto MMC301M in allumino colore nero + Targa

Il monopiede Compact è estremamente leggero e pratico da trasportare, perfetto per scattare fantastiche immagini e video in qualunque circostanza con il minimo sforzo. L'impugnaura ergonomica è realizzata con un nuovo materiale più morbido. Il monopiede è dotato inoltre di una pratica cinghia di trasporto. Il nuovo design si adatta perfettamente a tutte le fotocamere CSC (Compact System Cameras). L'attacco universale per fotocamera è protetto da un pratica copertura che lo protegge quando non è utilizzato.
Compatibilità: Il monopiede Compact Light è ideale per fotocamere CSC, ma è compatibile anche con qualsiasi dispositivo fino a 1.5kg come iPhone® (con KLYP+), tutti i tipi di fotocamere compatte e Bridge. Con DSLR entry level si consiglia l'utilizzo dei soli obiettivi standard. Tuttavia, si tenga presente che molte attrezzature semi-professionali e professionali superano questi requisiti.

Regolamento

REGOLAMENTO
PENTAPRISMAFOTOGRAFIA (di seguito Pentaprisma) da vita a un concorso a premi che consiste in un contest fotografico dal titolo “DUEDICOPPIE” nella quale i partecipanti dovranno riassumere liberamente attraverso un’immagine il concetto del numero DUE quale principio di dualità rappresentato in forma di COPPIA, che implica l'idea di rapporti diretti e reciproci o di semplici relazioni complementari.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Il concorso è aperto a tutti
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione al concorso è GRATUITA
PERIODO
Dal 20 dicembre 2015 al 30 maggio 2016. I premi in palio saranno assegnati al termine del contest  entro Luglio 2016 e verrà data comunicazione tramite i canali digitali veicoli del concorso
ORGANIZZAZIONE
Il concorso è organizzato da Pentaprismafotografia con sede a Vittoria, CAP 97019 – C.F. 91017120881
VEICOLO DEL CONCORSO
·        Pagina del concorso del sito internet www.pentaprismafotografia.it
·        Pagina Facebook Pentaprismafotografia
·        Profilo Instagram Pentaprismafotografia
TEMA DEL CONCORSO
I partecipanti dovranno riassumere attraverso un’immagine il concetto di “DUE” quale principio di dualità rappresentato in forma di COPPIA, che implica l'idea di rapporti diretti e reciproci o di semplici relazioni complementari. Il tema potrà essere liberamente rappresentato dai partecipanti, ma non saranno ammessi al concorso ne pubblicati materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore  comunque non in linea con lo spirito del concorso.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO
Tutti gli utenti in possesso di un account Facebook e/o Instagram potranno partecipare al presente concorso. Per partecipare sarà necessario realizzare uno scatto fotografico che rispetti il tema del concorso. L’utente dovrà infine pubblicare la fotografia sul proprio profilo facebook e/o Instagram, contrassegnandola con i due hashtag #duedicoppie e #pentaprismacontest2016.
Affinché Pentaprismafotografia possa visualizzare le foto pubblicate è IMPORTANTE che siano utilizzati correttamente entrambi gli hashtags e sia impostato il livello di privacy del post contenente le foto da pubblicare con status pubblico per avere un hashtag visibile da TUTTI come nella figura di esempio: (Scarica Regolamento pdf)

Pertanto le foto postate con  gli gli hashtags non corretti o non visibili da Tutti saranno esclusi dal concorso.
Tutte le fotografie devono avere estensione jpg. Sono ammesse al concorso le foto scattate con qualsiasi supporto fotografico purché con una risoluzione consigliata non inferiore a 3000 pixel sul lato lungo.
Si precisa che: Le istruzioni di partecipazione saranno disponibili sui canali veicolo del concorso. Ogni utente avrà la possibilità di partecipare al concorso più volte, pubblicando più fotografie, purché diverse tra loro; le fotografie pubblicati da ogni utente dovranno essere originali e realizzati dall’utente stesso; partecipando al concorso e pubblicando il materiale, ogni utente dichiara di detenere il pieno possesso dei diritti sulle immagini inviate nonché di acconsentire alla cessione dei diritti al promotore per la pubblicazione delle immagini inviate e per l'uso delle immagini stesse per il concorso e fuori dal concorso; Ogni partecipante sarà responsabile delle immagini pubblicate, garantisce di essere unico ed esclusivo autore delle immagini inviate e che le stesse immagini non ledono diritti di terzi. Tutte le foto caricate per il concorso potranno essere usate da Pentaprisma per pubblicazioni che abbiano finalità di propagandare il contest e la diffusione della fotografia. Non saranno ammessi al concorso, ad insindacabile giudizio del promotore, i partecipanti che avranno caricato materiali indecorosi, osceni, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito del concorso. Tali materiali inoltre, non saranno pubblicati sul sito di Pentaprisma. Le foto che conterranno immagini di minori potranno essere caricate esclusivamente da chi ha la potestà genitoriale.
Tutte le fotografie caricate all’interno del periodo concorsuale, potranno essere pubblicate online a carico del promotore in un’apposita sezione presente sul sito internet www.pentaprismafotografia.it; sulla pagina facebook Pentaprismafotografia e sul profilo Instagram Pentaprismafotografia.
Pentaprisma non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al concorso.
ASSEGNAZIONE DEI PREMI
Tutte le fotografie correttamente pubblicate secondo le modalità sopra specificate ed entro i termini concorsuali, verranno sottoposte ad una Giuria Tecnica, incaricata da Pentaprisma, che provvederà a selezionare le migliori 3 fotografie, stilando una graduatoria come di seguito indicato:
1° Premio: Borsa KATA DC-439 DL per Reflex o Handycam
2° Premio: Custodia MANFROTTO VR Vivace 30 per Reflex
3° Premio: Monopiede Manfrotto MMC301M in allumino colore nero
I criteri di selezione della Giuria seguiranno una valutazione qualitativa basata su originalità dello scatto, capacità espressiva, aderenza al tema del concorso. Le decisioni della giuria sono inappellabili.
I vincitori saranno contattati dagli organizzatori entro il 15 giugno tramite facebook e/o Instagram e saranno tenuti a rispondere alla notifica della vincita entro 7 giorni dall’invio della stessa. In caso di mancata risposta entro i termini indicati, la stessa giuria tecnica provvederà alla selezione di un vincitore di riserva. I premi saranno consegnati entro 30 giorni dalla data di accettazione.
L’annuncio ufficiale del vincitore attraverso i canali di comunicazione degli organizzatori avverrà solo dopo avvenuto contatto diretto con il vincitore stesso.
La premiazione avverrà a Vittoria il mese di luglio con le modalità che saranno comunicate ai vincitori. I premi non ritirati a Vittoria potranno essere inviati al domicilio dei vincitori con spese di spedizione a carico del destinatario.
Le foto ammesse saranno pubblicate su E-book scaricabile da ISSUU
DICHIARAZIONI E GARANZIE
Partecipando al Concorso, i partecipanti accettano incondizionatamente il presente regolamento. Con la partecipazione al concorso, gli autori delle fotografie dichiarano e garantiscono di essere titolari esclusivi e legittimi di tutti i diritti di autore, di sfruttamento (anche economico) e di riproduzione delle immagini inviate, manlevando e mantenendo indenni gli organizzatori da qualsiasi pretesa e/o azione di terzi e saranno tenuti a risarcire gli organizzatori da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che dovesse subire in conseguenza della violazione di quanto dichiarato, ivi incluse eventuali spese legali anche di carattere stragiudiziale. Con la partecipazione al concorso, gli autori delle fotografie dichiarano inoltre che le persone ritratte nelle fotografie hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono nell’ambito del presente concorso e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori. Gli organizzatori non saranno dunque responsabili per eventuali pretese e/o azioni di terzi tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, richieste di risarcimento o lamentele per violazione di diritti d’autore e/o d’immagine e per danni relativi al contenuto dei video.
CONCESSIONI E IMPEGNI
I partecipanti attestano che la fotografia non contiene materiale discriminante per sesso, etnia e religione; - attestano che le persone ritratte nella fotografia hanno dato il loro consenso alla partecipazione delle immagini che li ritraggono al concorso in argomento e alla successiva eventuale pubblicazione da parte degli organizzatori; - autorizzano Pentaprisma e soggetti terzi individuati dalla stessa a pubblicare il materiale inviato e a renderlo fruibile al pubblico anche in riproduzione parziale ed elaborata e anche dopo il termine del concorso e indipendentemente da esso. Tale facoltà è concessa a titolo gratuito e senza avere nulla a pretendere. A titolo esemplificativo e non esaustivo - per la produzione di materiali cartacei e digitali, video, mostre, etc. Gli autori avranno diritto alla citazione del proprio nome quali autori della fotografia in occasione di tutte le forme di utilizzo nei casi di competenza esclusiva di Pentaprisma. Con il presente regolamento, Pentaprisma non assume alcun obbligo alla pubblicazione delle fotografie partecipanti.
PRIVACY
Aderendo alla presente iniziativa, i partecipanti acconsentono che i dati personali forniti a Pentaprisma in relazione alla partecipazione all’iniziativa stessa siano trattati ai sensi del D. Lgs. 196/2003, ferma restando in ogni caso per i partecipanti la facoltà di poter esercitare i diritti di cui all’art. 7 della predetta legge.
DISPOSIZIONI GENERALI
Gli Organizzatori si riservano il diritto di modificare e/o abolire in ogni momento le condizioni e le procedure aventi oggetto il presente concorso prima della data di sua conclusione. In tal caso si provvederà a darne adeguata comunicazione. Gli organizzatori non assumono responsabilità per qualsiasi problema o circostanza che possa inibire lo svolgimento o la partecipazione al presente concorso.
La presente iniziativa non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da facebook.
CALENDARIO
·        INIZIO CONTEST                                20.12.2015
·        SCADENZA CONTEST                       30.05.2016
·        RIUNIONE GIURIA                             04.06.2016
·        COMUNICAZIONI VINCITORI          15.06.2016
·        PERMIAZIONE                                   02.07.2015
Eventuali modifiche al calendario saranno comunicati tramite i canali veicoli del contest.

ISTRUZIONI OPERATIVE
per partecipare al Contest gli Utenti avranno tre possibilità di scelta:
Dal PROPRIO diario FACEBOOK
1.     Inserisci un post caricando la tuo foto
2.     Scrivi nel post i due hashtag #duedicoppie e #pentaprismacontest2016
3.     Devi pubblicare il post con status pubblico per avere un hashtag visibile da tutti se il livello di privacy del tuo profilo non è Pubblico. Infatti L'hashtag eredita il livello di privacy del post. Se il post è visibile soltanto alla lista dei tuoi amici, anche l'hashtag è visibile esclusivamente alla lista dei tuoi amici e non agli altri, e quindi anche agli organizzatori del concorso.
4.     Cerca la pagina “Pentaprismafotografia” di Facebook e Clicca su “Mi piace”
Dal PROPRIO profilo INSTAGRAM
1.     Carica una foto
2.     Inserisci i due hashtag #duedicoppie e #pentaprismacontest2016
3.     Cerca il profilo “Pentaprismafotografia” di Instagram e Clicca su “Segui”